Lehdistötiedote
Terminale portatile dal peso ridotto per RFID e NFC
CASIO presenta la versione RFID del suo terminale portatile per magazzini estremamente robusto DT-X8. L'antenna di scrittura/lettura integrata parallelamente al CMOS-Imager o allo scanner laser comunica con le etichette RFID e i sistemi NFC nel campo HF (13,56 MHz).
Esternamente il nuovo terminale portatile CASIO DT-X8 con tecnologia RFID si differenzia appena dalla versione base, lanciata con successo all'inizio del 2011, che può leggere tutti i codici comuni 1D e 2D grazie allo scanner laser o al CMOS-Imager. Il nuovo modulo aggiuntivo RFID con antenna di scrittura/lettura completamente integrata pesa solo cinque grammi in più. Con un peso totale di 285 grammi il DT-X8/RFID, con classe di protezione IP67 e la straordinaria resistenza alle cadute da ben tre metri, è uno dei terminali portatili più leggeri e sicuramente il più robusto del suo genere presente in commercio a livello internazionale.
"Occorre notare che è stato possibile mantenere inalterate l'elevata funzionalità e l'estrema resistenza del dispositivo base, senza dover realizzare una custodia aggiuntiva per RFID", dichiara Thomas Uppenkamp, direttore del settore Mobile Industrial Solutions presso Casio Europe GmbH, Norderstedt. "I nostri ingegneri giapponesi hanno ideato e integrato un minuscolo modulo RFID, a basso consumo energetico che consente una durata di esercizio del terminale portatile di 25 ore con RFID-R/W più scanner laser e con RFID-R/W più CMOS-Imager di 20 ore."
Casio DT-X8 con RFID legge e scrive etichette secondo ISO15693 I-CODE SLI®, Tag-it® e my-d®. Nel settore delle Contactless Smart Card e delle Near Field Communication (NFC) supporta protocolli conformi ISO14443 A/B, FeliCa® e Mifare®. Il dispositivo manuale è stato concepito appositamente per l'utilizzo giornaliero nel magazzino e il corpo con forma ad S ben bilanciato rispecchia il principio dell'Human Centered Design. Tre tasti di scansione antiscivolo consentono diversi tipi di impugnatura sia con la mano destra che con la mano sinistra e riducono al minimo i movimenti necessari delle dita. La direzione di scansione e di lettura RFID di entrambe le versioni sulla parte superiore del dispositivo è inclinata verso il basso e consente un'acquisizione estremamente rapida e intuitiva in quanto è possibile leggere il display durante la scansione. Per un'efficienza ancora maggiore, una vibrazione conferma l'avvenuta scansione.
Il CASIO DT-X8 utilizza un processore PXA320 da 624 MHz, 128 MB RAM, 256 MB di memoria FROM e Windows® CE 6.0 R3. Il display a colori a contrasto elevato consente il facile inserimento dei dati tramite Touchpanel. È così possibile utilizzare tasti programmabili e, ad esempio, acquisire le firme direttamente sullo schermo. Il display LCD BlanView® estremamente traslucido consente una maggiore leggibilità all'interno e all'esterno con un consumo energetico ridotto. Il CASIO DT-X8 viene fornito "Ready to use" con batteria ricaricabile da 2.860 mAh, cavo USB, laccetto e adattatore di rete.
Il nuovo terminale portatile CASIO DT-X8 con tecnologia RFID/NFC, da settembre 2011, è disponibile a scelta con lo scanner laser per codice a barre o CMOS Imager per tutti i codici 2D comuni. Nonostante l'estrema robustezza, la sua eccezionale ergonomicità e i suoi valori interni lo rendono la "scelta privilegiata" per diverse applicazioni nel campo della logistica del magazzino dell'industria e del commercio.
RFID, NFC, scanner laser e CMOS-Imager in guscio robusto
(Foto: CASIO Europe, Norderstedt)
CASIO DT-X8 con modulo RFID è disponibile a scelta con scanner laser o CMOS. Grazie alla classe di protezione IP67, alla resistenza da cadute di 3 m e a un peso totale di solo 285 grammi è il portatile più leggero della sua categoria di peso.
Maneggevole portatile RFID con classe di protezione IP67
(Foto: CASIO Europe, Norderstedt)
CASIO DT-X8 con modulo RFID resiste alle cadute da tre metri di altezza ed è conforme alla classe di protezione IP67. Questo robusto terminale portatile consente agli operatori l'utilizzo all'esterno anche in condizioni estreme, e di lavorare ininterrottamente sia che si tratti di pioggia costante o delle difficili condizioni nell'industria.
Terminale portatile NFC per servizi di sicurezza, ticketing e pagamenti mobili
(Foto: CASIO Europe, Norderstedt)
Casio DT-X8 con NFC può essere utilizzato nelle zone di sicurezza o in grandi manifestazioni per il controllo degli accessi. Ad es. è possibile interrogare e visualizzare via radio un profilo e una foto memorizzati nel sistema EDV, per verificare se la persona è autorizzata all'accesso.
Terminale portatile RFID per organizzazioni antincendio, di sicurezza e di assistenza
(Foto: CASIO Europe, Norderstedt)
L'estrema robustezza e il peso ridotto insieme alle elevate funzionalità rendono CASIO DT-X8 con RFID il compagno ideale per ambienti difficili. Grazie a RFID è possibile controllare velocemente la completezza delle attrezzature.
Per ulteriori informazioni sul DT-X8 rivolgersi a
CASIO Europe GmbH
Casio-Platz 1 - 22848 Norderstedt, Germany
Telefono: 040-52865.407 - Fax : 040-52865.424
email solutions@casio.de - www.casio-b2b.com