Uutiset

Lehdistötiedote

29.05.2017

CASIO Italia lancia la nuova calcolatrice grafica con funzione 3D
CASIO Italia presenta sul mercato la nuova calcolatrice grafica con schermo a colori FX-CG50 - la prima calcolatrice in grado di visualizzare grafici in 3D. Grazie alle sue funzioni innovative e facili da impiegare ed al suo design di alta qualità la nuova calcolatrice CASIO FX-CG50 è l'ideale per l'insegnare e imparare la matematica, e non solo.

Milano, 18 Maggio 2017. Tramite la visualizzazione in 3D, la nuova calcolatrice grafica FX-CG50 supporta gli studenti nella comprensione intuitiva del legame tra le formule e i grafici delle figure geometriche. Questa calcolatrice è in grado di visualizzare sullo schermo fino a 3 tipi di grafici in 3D sovrapposti. Gli utenti inoltre, hanno la possibilità di esaminare la sezione trasversale delle sfere.

Uno strumento all'avanguardia per l'insegnamento della matematica e delle materie scientifiche
Uno strumento innovativo per la matematica, e non solo

La nuova CASIO FX-CG50 non è solo utile per insegnare e studiare la matematica, ma si rivela uno strumento efficace anche per gli esperimenti di fisica e chimica. Collegata alla centralina dati C-Lab e ai sensori, la FX-CG50 trasforma facilmente l'aula in un vero e proprio laboratorio, dove condurre esperimenti, per esempio, sulla fotosintesi o sulla temperatura. Inoltre, tramite la FX-CG50 è possibile calcolare anche l'accelerazione triassiale.

Dotata di un dispositivo di riconoscimento automatico Auto ID corrispondente alla centralina C-Lab, la FX-CG50 riconosce automaticamente le tipologie di dati rilevati dai diversi sensori. I risultati delle misurazioni effettuate possono essere visualizzati sotto forma di grafici sul display della calcolatrice.

CASIO propone calcolatrici affidabili con un design attraente
Il nuovo design del prodotto è l'evoluzione del modello FX-CG20, migliorato nelle sue funzionalità e nella struttura. Il corpo della calcolatrice è stato rivestito di uno strato di rifinitura speciale per risaltare l'eleganza della superficie. Inoltre lo stile metallico conferisce una percezione di qualità.
Nel 1985 Casio ha sviluppato la prima calcolatrice grafica FX-7000G che era in grado di visualizzare i grafici di diverse espressioni matematiche. Nell'anno 2010 è stata lanciata la calcolatrice grafica a colori FX-CG20, equipaggiata con l'applicazione Picture Plot. Grazie allo sviluppo continuo di calcolatrici ad uso scolastico e grafiche, CASIO è il partner affidabile per l'insegnamento e l'apprendimento moderno della matematica.

Ammessa agli Esami di Stato
Il 4 maggio 2017 l'Ordinanza Ministeriale del Miur n. 257 art. 18 c. 8, ha ammesso l'uso delle calcolatrici grafiche alla seconda prova dell'Esame di Stato dei licei scientifici. Restano comunque vietate quelle dotate di calcolo simbolico (CAS - Computer Algebra System) e i dispositivi dotati di connessione wireless.

Uno strumento sicuro
La calcolatrice grafica FX-CG50 è lo strumento ideale per supportare gli studenti che affrontano gli esami di maturità. La funzione EXAM MODE, infatti, permette di bloccare alcune operazioni della calcolatrice al fine di salvaguardare il corretto svolgimento dell'esame.

Per maggiori informazioni consultare il sito:
www.casio-europe.it
www.casio-edu.it

Per ulteriori domande si prega di contattare:
CASIO Italia S.r.l.
Viale Alcide De Gasperi, 2
20151, Milano
Tel.: +39 02 40708660
Fax: +39 02 40708686
E-mail:
infoitalia@casio.it
casio-edu@casio.it


Lataa lehdistötiedote:

Lehdistötiedote PDF muodossa

Lehdistökuvat