Noticias

Nota de prensa

17.10.2017

IN OCCASIONE DEI 35 ANNI DI G-SHOCK IL BRAND COLLABORA CON L'ARTISTA ERIC HAZE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA LIMITED EDITION

Milano, ottobre 2017 – in occasione dell'imminente 35esimo anniversario, G-SHOCK annuncia la sua nuova collaborazione con l'artista e designer americano Eric Haze, per la realizzazione di una nuova limited edition.

Il nuovo collaboration model GA-700EH-1AER rappresenta la settima collaborazione tra il Brand e l'artista, che durante gli anni ha lavorato a fianco di G-SHOCK per la realizzazione dei modelli in limited edition DW-6900, G-304, DW-5600, GA-100 e GA-110, oltre ai due modelli celebrativi dei 25 e 30 anni di G-SHOCK.

Il nuovo GA-700EH-1AER si presenta con un cinturino dalle pennellate nere e bianche che riporta la scritta 2017 sul passante e la firma del designer sull'estremità. Anche la cassa è personalizzata con il logo di Eric Haze inciso sul retro.

"Questo ultimo design rappresenta uno stile di pittura pennellata alla quale ho lavorato negli ultimi 5 anni", afferma Eric Haze riguardo lo stile dell'orologio. E aggiunge: "la bellezza di questa collaborazione tra me e CASIO che va avanti da ormai 20 anni, sta proprio nel fatto che l'azienda crede in me e mi permette di seguire una nuova direzione per ogni progetto. Proprio questa filosofia rende il lavoro sempre nuovo, sia per me sia per i fan. Sono veramente orgoglioso del lavoro che stiamo facendo insieme e non vedo l'ora di svelare più dettagli a novembre in occasione del 35 esimo anniversario"

Il GA-700EH-1AER è dotato di Luce LED, lancette 3D bianche e nere, e una batteria dalla durata fino a 5 anni. L'orologio inoltre è impermeabile fino a 20bar, quindi permette le immersioni senza attrezzatura, naturalmente shock resistant come tutti i G-SHOCK ed è dotato della funzione ora mondiale, 4 allarmi giornalieri, cronometro e timer. Il tutto racchiuso in una cassa larga 53.4mm.

Il GA-700EH-1AER sarà disponibile presso una rete selezionata di rivenditori, presso lo Store G-SHOCK Corso Como di Milano e sul sito www.g-shock.eu a partire da ottobre 2017.

Caratteristiche tecniche del GA-700EH-1AER:

• Super-Illuminator
• Funzione ora mondiale
• 5 allarmi giornalieri
• Cronometro
• Timer
• Calendario automatico
• Classificazione di impermeabilità fino a 20 bar

A proposito di G-SHOCK

G-SHOCK è l'orologio che abbina il suo inconfondibile look "bold" ad una tecnologia innovativa. Il prodotto nasce nei laboratori giapponesi di CASIO da una sfida: creare un orologio davvero indistruttibile. Da questa ispirazione nasce la tecnologia 'Triple 10', messa a punto dal team di progettazione dopo anni di esperimenti: il risultato è un orologio straordinario, resistente alla caduta libera da un'altezza di 10 metri, waterproof fino a 20 Bar e con una batteria della durata di 10 anni. Più di 200 prototipi sono stati creati e testati in condizioni estreme prima di riuscire a mettere a punto nel 1983 il primo G-SHOCK, capostipite del più robusto orologio di tutti i tempi, divenuto oggi un'icona internazionale, simbolo di qualità indistruttibile. Dalla sua comparsa sul mercato G-SHOCK ha continuato ad evolversi costantemente per 30 anni abbinando le più avanzate tecnologie ad un design moderno ed inconfondibile, mantenendo incontaminato il suo spirito originario e la sfida da sempre viva di essere l'orologio più resistente e duraturo al mondo.


Descargar nota de prensa:

Esta noticia en formato PDF

Imágenes de prensa