Nyheter

Pressmeddelande

11.09.2017

CASIO A FIERA DIDACTA ITALIA con calcolatrici, strumenti musicali e videoproiettori

MILANO, 04 settembre 2017. Da sempre impegnata a creare soluzioni per studiare e insegnare e produttore della prima calcolatrice grafica al mondo nel 1985, CASIO partecipa a Fiera DIDACTA Italia, la fiera della formazione che da anni si tiene in Germania e che quest'anno per la prima volta verrà organizzata a Firenze, presso la Fortezza da Basso, dal 27 al 29 settembre 2017. Lo stand, di oltre 70 mq e in posizione centrale, espone tutta la vasta offerta CASIO per la Scuola: calcolatrici, strumenti musicali e videoproiettori. Al suo interno i visitatori possono vivere e toccare con mano i prodotti dell'azienda giapponese per sperimentare le calcolatrici scientifiche e grafiche, scoprendone al contempo la validità didattica, apprezzare le sonorità delle tastiere e testare la qualità dell'immagine dei videoproiettori

I CORSI E IL CONVEGNO: TUTTO SULLE CALCOLATRICI AMMESSE ALLA MATURITÀ
Durante i 3 giorni della Fiera, per gli insegnanti di matematica e fisica delle Scuole Secondarie di II Grado, lo stand CASIO ospiterà corsi dedicati alla nuova calcolatrice grafica CASIO FX-CG50 ammessa alla maturità scientifica dall'O.M. 257 del MIUR. Per avere informazioni e partecipare, sarà sufficiente chiedere informazioni alla reception. Mercoledì 27 settembre alle ore 15:10 presso la Sala D1 Spadolini si terrà inoltre il convegno "DA CLASSE A LABORATORIO: IL MONDO DÀ I NUMERI". A due anni dal lancio della prima edizione del progetto didattico nato dal Protocollo d'Intesa siglato con il MIUR, gli insegnanti protagonisti raccontano la loro esperienza. Non solo: saranno presentate anche le iniziative per coinvolgere nuove Scuole.

SUONARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE
CASIO presenterà allo stand anche la sua linea di tastiere dedicata al mondo degli studenti e più in generale degli appassionati che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica.
La gamma completa comprende le mini-keyboards SA e le nuove tastiere delle serie CTK (CTK-3500, CTK-2500 e CTK-1500) e LK (LK-135 e LK-265). Tutti i nuovi modelli CTK e LK sono provvisti della rivoluzionaria modalità Dance Music Mode, per consentire anche a un totale neofita di creare la propria musica e mixarla negli stili musicali più amati e popolari del momento, come House, Dance e Hip-Hop. Le tastiere CTK-3500, CTK-2500 e LK-265 possono inoltre essere connesse tramite smartphone o tablet alla nuova app gratuita "Chordana Play", sviluppata da CASIO e disponibile per iOS e Android.

VIDEOPROIETTORI: AFFIDABILITÀ E LUMINOSITÀ DELLA TECNOLOGIA SENZA LAMPADA
Presso lo stand non mancheranno i videoproiettori LampFree di CASIO. I visitatori potranno osservare in funzione alcuni dei modelli più indicati per l'utilizzo scolastico e scoprire tutti i vantaggi della tecnologia ibrida Laser-LED.
Normalmente i videoproiettori - soprattutto quelli per uso scolastico - impiegano una lampada che va sostituita ogni 3.000/4.000 ore, e che crea una serie di problematiche; i videoproiettori CASIO LampFree possono funzionare fino a 20.000 ore senza manutenzione e senza l'acquisto né di lampade, né di filtri sostitutivi. 20.000 ore equivalgono, in un utilizzo di 8h/giorno per 200 giorni di scuola, a oltre 12 anni! Inoltre questa soluzione permette di limitare al massimo gli imprevisti e lo stress generato da un proiettore che smette di funzionare nel pieno di una lezione.

Per maggiori informazioni: www.casio-edu.it | www.casio.it
E-mail: casio-edu@casio.it | infoitalia@casio.it
Tel: +39 02 40708611
Fax: +39 02 40708686
CASIO Italia S.r.l. - Viale Alcide De Gasperi 2 - 20151 Milano


Ladda ner pressmeddelande:

Detta pressmeddelande som PDF-fil